Lavori in corso

Questa volta ho deciso di cimentarmi con qualcosa di più importante e usare un filato multicolor con effetto sfumato e scuro. A dire il vero quando l’ho ordinato sul sito di Tombolo e disegni non credevo fosse così scuro (contiene anche del nero) e allora mi sono detta… che faccio?

Ho pensato di realizzare un centro rettangolare da mettere per esempio sotto il televisore, dovrebbe risultare grazioso.

🙂

 

20160724_163622
Particolare dell’inizio a punta con 5 coppie di fuselli. Le altre due coppie le ho aggiunte successivamente.
20160720_155310
Il numero di coppie mi sembra quello giusto; è importante che la bisetta sia sempre compatta e piena e non devono mai vedersi i fili della trama. 🙂

 

Fate sempre una prova prima di procedere con il lavoro e se serve disfate e rifate aggiungendo le coppie. Meglio piangere subito per pochi centimetri di lavoro persi che trovarsi con un lavoro fatto male alla fine! Io l’ho fatto diverse volte credetemi.

🙂

 

20160721_083650

Curve eseguite sempre con il doppio punto

20160723_172114

Particolare del mezzo punto; purtroppo vedo che non rende molto con questo filato.

20160725_092038

Curve speculari.

Galleria foto:

Rispondi

