Posteriziamoci

Da informatico mi piace il fai da te e per questo dopo numerose ricerche ho trovato un programmino completamente gratuito che permette di ingrandire e stampare i disegni trovati in rete.

Si chiama Posteriza, qui il link per effettuare il download:

http://www.posteriza.com/es/index.php?option=content&task=view&id=5&lang=en_us

Allego qualche schermata che mostra come funziona ma credetemi è molto facile da utilizzare, per cui credo non avrete problemi.

Vale la pena notare che è possibile stampare su più pagine, questo consente di ottenere disegni molto grandi. Basterà poi unirli, magari plastificarli e infine spillarli sul tombolo.

🙂

Non ho scritto questo articolo per promuovere l’uso delle copie “fatte a mano”. Sono convinta che una copia non possa sostituire un buon disegno professionale stampato a questo scopo. Ma è anche vero che a volte i prezzi delle stampe professionali sono alti e chi inizia e ha bisogno di esercitarsi tanto può trovare molto utile una soluzione come quella appena descritta; sicuramente un buon compromesso che non ci farà sentire troppo in colpa se il disegno si rovinasse durante il lavoro.

Mi raccomando però di non usare dei semplici fogli per stampante, perché durante il lavoro tendono a spostarsi rendendo la lavorazione impossibile. Usate invece cartoncini colorati e coprite sempre il disegno con carta trasparente adesiva o semplicemente con la carta forno. Eviterete in questo modo che l’inchiostro (non indelebile) della stampante rovini il merletto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...