La prima rosa canturina

Non vi nascondo che era da tempo che volevo cimentarmi con la rosa Canturina, ma mi mancava il coraggio. Alla fine mi sono decisa, ed eccola in tutto il suo splendore.

🙂

A me piace tanto!

Mi affascinano in modo particolare i petali e la separazione tra gli stessi. Mi sono un po’ documentata in giro e ho visto che alcune scuole prevedono l’uso di uno o due giri di mezzo punto per dividere i petali; a me piace invece usare il metodo del Giardino dei punti che prevede la creazione di una nervatura visibile solo sul dritto del lavoro.

Mi piace l’idea di dare profondità e, perché no, un effetto 3D al lavoro.

 

Presto vedrete le foto finali…

🙂

 

 

Rispondi

